CHI SIAMO


la sede della canottieri rumon salaria sport village

La A.S.D. Canottieri Rumon Salaria Village è una giovane società di canottaggio nata nel 2016 che si trova nella zona di Roma Nord davanti a Settebagni e che si affaccia su un incontaminato, bellissimo, ampio e tranquillo tratto del Tevere.

 

Un tratto lungo 40 Km che permette di essere a contatto con la natura e riscoprire un paesaggio spesso dimenticato.

 

ll nome Rumon nasce proprio da qui, da come i primi colonizzatori, gli Etruschi, chiamavano questo corso d’acqua. Un nome che secondo alcuni storici potrebbe essere stato la genesi del nome della nostra città: Roma.

 

Obiettivo della Canottieri Rumon è quello di promuovere lo sport del canottaggio coinvolgendo ragazzi e ragazze (da 8 a 80 anni).

 

Per questo obiettivo la Canottieri Rumon si avvale della collaborazione di un consistente numero di allenatori qualificati sotto la direzione tecnica di Giovanni Santaniello (attuale allenatore anche del team pararowing nazionale).

 

Fiore all’occhiello della nostra Associazione è il forte coinvolgimento nel sociale per avvicinare tutti le persone interessate alla pratica del canottaggio quale mezzo di supporto al superamento di qualsiasi barriera. 

 

 

Il coinvolgimento e l’inclusione tra gli allievi normodotati, i disabili fisici, quelli con Bisogni Educativi Speciali (BES), quelli con problemi intellettivo-relazionali di età superiore agli 11 anni è pressochè totale.